USB – CEC Adapter

Se dovessi fare una rassegna dei gadget che ritengo più utili (e prima o poi la farò) l’adapter USB-CEC di Pulse-Height si piazzerebbe tra i primi.
Consente di pilotare il proprio mediacenter direttamente dal telecomando del televisore, ed è l’uovo di colombo! Tramite il cavo HDMI, i segnali inviati dal telecomando vengono re-interpretati e spediti al mediacenter. Oltre ai consueti tasti di navigazione, questo piccolo dispositivo permette l’accensione della tv dal mediacenter, oppure di spengere il tv insieme al mediacenter. E’ inutile dire che tutto ciò è perfettamente supportato e configurabile da XBMC (Kodi?). Non sono riuscito a trovare un rivenditore italiano, ma ho risolto ordinando direttamente dal loro sito e, nel giro di 10 giorni, mi è arrivato un pacchetto dall’Inghilterra.

Per configurazioni semplici, del tipo TV + mediacenter è l’ideale. Se si hanno esigenze più spinte (impianto home-cinema, PS3, etc..), è meglio rivolgersi a telecomandi universali, tipo il Logitech Harmony Smart Control, oppure il mio vecchio fidato Logitech Harmony 650 . Onestamente vorrei capire come mai sul mercato italiano non siano più disponibili questi articoli.. Probabilmente ritengono che l’italiano medio oltre al Meliconi non riesca ad andare?

Pulse Eight CEC

Pulse Eight CEC

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.